Tutte le mie xxx

martedì 15 maggio 2012

Ed è ancora Futura

Si perchè ho consegnato il top caramello che è stato un vero successo, così ecco la richiesta di fare un coprispalle in modo da poterlo indossare anche di sera.
Sarà un modello molto semplice perchè la committente lo vuole totalmente a maglia rasata, quindi mi basterà fare un rettangolo a cui cucirò poi il pezzo delle maniche.
Mi ha anche chiesto un altro top, color corda, ma con un modello che già avevo fatto, cambierò però il punto, vedrete presto qualche avanzamente perchè il pacco con i nuovi filati mi è arrivato solo poco fa.
Adoro questo filato ha molti colori e la brillantezza della fibra lo rende perfetto per l'estate (l'ho già detto?), purtroppo è fuori da diversi anni e Canetta ha ridotto i colori disponibili ed anche per i modelli su Mani di fata ora usano altri filati.
Prossimamente potrei acquistarne ancora perchè la sorella della mia amica ha apprezzato molto i miei lavori ed io mi sento gratificata non solo economicamente (cosa che di questi tempi non fa propio male), ma anche personalmente.
Certo è difficile trovare persone che capiscano cosa significhi fare un lavoro artigianale, è anche difficile trovare persone che se lo possano permettere, ma giustamente come dicono loro costa più uina canottiera striminzita di Benetton (fatte in Taiwan) di un top finemente lavorato a mano da Sacchi Flavia.
Che dite posso entrare nel campo della moda?
Scherzi a parte mi piace molto sentire di non perdere tempo, ho sempre amato starmene con le mani operose e poter fare qualche cosa e questa è una bella occasione, sicuramente riceverò un po' di pubblicità.
A parte questo posso mostrarvi la fata dell'estate incorniciata, a me piace molto perchè i colori richiamano quelli del ricamo, il corniciaio mi ha fatto i complimenti, è una persona anziana che lavora con il figlio e mi ha detto che in 50 anni non ha mai visto un ricamo tanto bello e fatto con tanta cura; non so quanto questo sia vero o detto per adularmi (comunque la cornice già l'avevo scelta e pagata) ma la cosa mi ha fatto un sacco piacere.
Spero vi piaccia, per il momento non ho in previsione di farne altre ho troppe cose da fare e poi avevo messo in vendita del materiale sul forum dei folletti, prima devo vendere alcune cosine, schemi Passione ricamo, la metà del tessuto di questa fata, un po' di schemi EMS, se siete interessate fatemi sapere vi dirò più nel dettaglio; oppure potremmo fare uno scambio tipo un Passione Ricamo per un Mirabilia; insomma vorrei variare un po', ma al momento non ho troppa disponibilità per acquistare nuovo materiale.
A presto allora con nuovi avanzamenti.

2 commenti:

  1. Sei davvero brava!
    E sono d'accordo con il corniciaio, la tua fata dell'estate è veramente bella!!!
    E' gratificante vedere che il proprio lavoro manuale è apprezzato!
    Ti auguro una buona settimana, a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao:) Grazie per il tuo commento! Se ti va spero mi seguirai anche tu con google friends...ciò che hai fatto è molto bello,davvero! Concordo con ciò che dici sul lavoro artigianale! A presto,Paolo

    RispondiElimina