Tutte le mie xxx

mercoledì 25 novembre 2015

Copertina all'uncinetto

L'arrivo di questo bambino ha generato un'ondata di gioia ed entusiasmo in tutti, non solo in noi genitori e nei futuri nonni, ma in  amici e parenti anche di secondo grado che già lo trattano e lo viziano come se fosse tra noi.
Io scherzo dicendo che ha un guardaroba più vario del mio, ma alla fine non è che ci sia troppo da scherzare, ha già un piccolissimo paio di Nike da neonato di cui non immaginavo l'esistenza; l'esterno è quello di un paio di scarpe normiali, mentre l'interno è morbidissimo e con un comodissimo velcro invisibile per aprire la parte anteriore.


Le nonne hanno già iniziato a lavorare di aghi ed uncinetti, persino mia madre che, come ogni anno dice di non voler fare più nulla si è lanciata subitissimo nella realizzazione di scarpine, ghettine e maglioncini che più avanti vi mostrerò.
Oggi comincio con la copertina da culla fatta da mia suocera.


Avevo visto questo modello su un vecchio numero di Mani di Fata e ne avevvo tenuto lo schema perchè mi piaceva molto.
Loro presentavano una versione con i fiori azzurri gialli e rosa, io ho chiesto a mia suocera che adoro di aspettare ed in base al sesso abbiamo deciso di sostituire il rosa con il verdino.


Il risultato mi piace molto, è morbidissima e lo terrà caldo nei suoi primi mesi di vita.
Il mio prossimo lavoro sarà finire lo sprone del coprifasce che ho dovuto disfare almeno 3/4 volte, così mi sono convinta a chiedere l'aiuto della mamma.
Dovete sapere che noi ci compensiamo molto, io l'ho aiutata con le scarpine e lei con lo sprone.
A volte ci riesce difficile seguire uno schema ed eseguire i punti in contemporanea, così lei mi legge i punti ed io li eseguo, viceversa io le dico che fare e lei lo fa, così il lavoro è più spedito e senza il rischio di perdere dei punti e di scombinare la lavorazione.

8 commenti:

  1. Bravissime e che bel terzetto di creative!!!
    Auguro ogni bene a tutti voi e che la spensieratezza, accompagni i vostri passi!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Che bella collaborazione quella la mamma e figlia... e che brava anche tua suocera! Sarà un bimbo davvero fortunato e molto coccolato! Buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lolle, sarà un periodo molto intenso, fatto di sferruzzamenti e crocette!

      Elimina
  3. La copertina è una meraviglia e il tuo bimbo accocolato farà dei bellissimi sogni.
    Sono sicura che le turbo nonne realizzeranno delle cosine splendide . Goditi questo periodo meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Giovanna, me lo sto proprio godendo, spero di continuare così.

      Elimina
  4. L'arrivo di un bimbo porta un entusiasmo coinvolgente e che gioia preparare il corredino! Secondo me, però, ora è il momento di farti viziare da tutti, perché poi, una volta nato, le attenzioni saranno tutte per lui! Bella la copertina di tua suocera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è storia, anche la mia cagnolina ora ha occhi solo per la mia pancia, ormai nessuno già più mi considera, ma va bene così!

      Elimina