Tutte le mie xxx

venerdì 7 ottobre 2016

Fiocco Matilde

Passano i giorni, le settimane ed i mesi, ma le possibilità di aggiornare il blog e di rivedere tutto quello che sono riuscita a scrivere precedentemente alla nascita Davide continuano ad essere minime.
Davide è un bambino che dorme pochissimo, per fortuna dopo un primo mese di fuoco ha cambiato il fuso orario e la notte ci concede di dormire, ma di giorno... di giorno raramente chiude gli occhi.
Ora a quasi sei mesi è anche molto vivace rotola rotola rotola a più non posso e comincia ad alzare il sederino di quasi una spanna, necessita costantemente della mi presenza e quando mi da un pochino di tregua ne approfitto per lavare, stirare, cucinare, pulire casa e qualche volta riposarmi.
In tutto ciò ho torvato rarissimi momenti per dedicarmi alle mie passioni e la nascita di tanti bambini mi ha "costretta" a riprendere l'ago per dedicarmi nuovamente alle baby crocette.
Così ecco prendere vita un nuovo fiocco che ho ricamato e che è stato assemblato dalla solita bravissima Laura. 


Matilde è nata quasi un mese fa ormai, anticipando il termine di qualche settimana.
Vi dico la verità, ho sempre detto di desiderare una femminuccia e quando ho saputo di essere in dolce attesa ho sperato tanto che questo deisderio si realizzasse, poi quando ho saputo di aspettare un maschietto sono stata felicissima, il bambino stava bene ed io ho capito quante cose avremmo fatto insieme e del magico rapporto che si sarebbe creato (e così è stato) tra un bimbo e la sua mamma.
Il motivo per cui mi sarebbe piaciuta la femminuccia principalmente era legato alle crocette, già vedevo un sacco di cosine rosa che avrei voluto ricamare, ma questo è stato l'anno dei maschietti.

  
Poi è arrivata la bella notizia, Davide avrebbe avuto anche un'amichetta femmina ed io ho potuto dare sfogo al mio desiderio di crocette rosa.
Certo nei primi anni i nostri bambini sentiranno questi mesi di differenza, ma tra un paio di anni Davide avrà una schiera di amici nati nello stesso anno con cui avrà piacere giocare e noi magari riusciremo a rilassarci un po'.

2 commenti:

  1. Il tuo Davide cresce forte e sano e mi pare.. anche bello vispo!! Ogni età ha le sue croci e le sue delizie e i primi anni richiedono un'attenzione costante, però pian piano si riesce a riappropriarsi anche di un po' del proprio tempo:) Un abbraccio a te e al tuo cucciolo!!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna le delizie sono veramente tante, a volte basta un suo sorriso per cancellare le ore di sonno perse. Ti ringrazio tanto cara Lolle per le tue parole e per passare sempre a trovarmi. Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina