Tutte le mie xxx

lunedì 6 febbraio 2017

Borsa fasciatoio per la piccola Aurora

In questi mesi non sono stata proprio a digiuno di crocette, qualche cosa, seppur non particolarmente impegnativa sono comunque riuscita a ricamarla, anche perchè i bambini attorno a noi si stanno moltiplicando a vista d'occhio, quindi pur usando dei semplici soggetti sono ho confezionato qualcosa di bello ed utile.
Forse ricorderete la borsa fasciatoio che avevo preparato per Davide; ora giace in pianta stabile sul tavolo del nostro soggiorno.
Dovete sapere che la nostra casa è costituita di due livelli, la zona giorno al piano terra e quella notte al piano superiore; dove abbiamo allestito la cameretta del nostro bimbo abbiamo messo anche il mobile fasciatoio con la cassettiera, la vaschetta per il bagnetto e il fasciatoio, ci è stato subito chiaro che non avrei potuto portarlo di sopra ad ogni cambio di pannolino rischiando di inciampare ad ogni scalino e per il peso ( suoeriamo i 10kg da diverse settimane) di Davide.
Così ho dovuto smatellare il soggiorno e provvedere a trasformare il tavolo in un fasciatoio; in questo la borsa mi è stata utilissima.
Con la nascita della piccola Aurora ho pensato che sarebbe stato un pensiero utilissimo e così ne ho fatta una da femminuccia molto fru fru per accontentare i gusti della mamma.


Qui sopra la vedete chiusa.



Qui aperta.


Il tessuto pur avendo dei delicatissimi disegni in rosa ha anche un richiamo di foglioline verdi, proprio come nel ricamo e la balza rosa e bianca si sposa bene con tutto l'insieme.
Spero che i neogenitori la useranno tanto quanto sto facendo io con la mia.

2 commenti:

  1. Hai ragione è molto "fru fru" e devo dire che, nonostante sia da mesi circondata dai toni dell'azzurro (come del resto anche tu) mi piace molto questo rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima però sarà più neutra perchè la prossima mamma ha i gusti opposti!

      Elimina